Fatti superare

water-turtle-649667_1280

Se stai correndo lento è normale che ti superino, se corri abbastanza veloce, sicuramente ti secca un pochino se ti superano.

Quando corri al parco, ti è mai capitato di essere superato? Sicuramente si; ..è sempre quello (o quella) che, dopo averti superato con apparente scioltezza, fa poi fatica a distanziarti. Ti supera solo perché deve dimostrarsi e ti deve dimostrare di essere più veloce. Aumentando l’andatura solo per qualche centinaio di metri, necessari a superarti.

Poi, dopo questa dimostrazione straziante di forza, spesso cambia percorso oppure si ferma perché misteriosamente si è slacciato qualcosa o deve fare degli esercizi proprio in quel punto.

Ci sono invece persone che superano e invece cominciano subito a creare una certa distanza, persone che non ti passano necessariamente a 4 millimetri per far vedere che sono i più forti, persone che potresti seguire (stessa andatura e velocità) per aumentare l’ormai lenta cadenza che stà calando.

Fatti superare! non pensare di raggiungerli, pensa al tuo obiettivo.

Se stai preparando una certa gara, un certo allenamento e magari ti serve fare un lento lungo, non cedere alla tentazione di riprendere chi “ti ha offeso” superandoti, rimani concentrato nel tuo allenamento, fatti superare.

Ci vedremo in gara, prova lì a superarmi!!!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *