INFERNOMUD 2022 UN EVENTO INFERNALE

Mappa percorso

l’8 e il 9 Ottobre si sono ritrovati in quel di Figline Valdarno qualche centinaia di atleti a disputare quella che è stata l’ultima giornata di campionato ufficiale OCR . Come sempre si è rivelata il solito gran successo di sempre: Sabato sono partiti i competitivi, per primi gli ‘Assoluti’ poi gli age (divisi in categoria di età e sesso). 12 kilometri di puro divertimento tra fango funi trasporti e novità di questa edizione il tiro con la pistola laser, disciplina olimpica del pentathlon.

Se non fai l’inferno non arrivi in paradiso dicevano, ed è vero. Una gara infernale dove trovi di tutto, funi, salite spezzagambe, fango, guadi, rig fatti con le bottiglie, tronchi da trasportare anche sotto le reti, tanta corsa e molto altro.

Sabato mattina la competitiva, primi gli assoluti poi gli age ed infine gli open che si sono scatenati mostrando chi il meglio di se chi invece tutto il peggio. Infine c’è stata la short, una gara da 6 kilometri non competitiva aperta anche agli atleti ‘della domenica’ ma che ha messo come sempre tutti d’accordo quando si parla di divertirsi. A fine giornata le premiazioni (le potete vedere sul sito ufficiale comprese le classifiche) e poi si balla sempre ovviamente al ‘DiscoInferno’.

Domenica la kids, un percorso ad ostacoli creato per i più piccoli con gli stessi ostacoli dei grandi, solo un pizzico più alla loro portata. poi, alle 11,00 la partenza dei Team: tre persone indifferenti se tutti maschietti o femminucce o misti, 30 team competitivi e poi tanti tanti tanti team open ai quali bisogna sempre spiegare anche tutte le regole degli ostacoli, ma che importa, qui vince la voglia di divertirsi e di mettersi in gioco.

Inferno è sempre da provare.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *