Ti senti pronto?
A pochi giorni da una gara hai mai pensato: non ce la faccio, perché mi sono iscritto? mi ci vorrebbe più tempo, chissà se uscivo una volta in più a settimana nell’allenamento, chissà se sono pronto per quell’ostacolo?…..
Si, siamo tutti così, anche chi non lo da a vedere, chi è sempre fiero e spavaldo (all’apparenza) ha sempre questi dubbi, solo che è più bravo a nasconderli, non è detto che sia più bravo in gara.
Noi partecipiamo per il gusto di farlo, perché questo ci diverte e lo facciamo con il sorriso, anche in quel momento dove la ragazza con il ‘culone’ grosso e pesante (con licenza parlando) ci sorpassa come se fosse una piuma; anche quando, dopo alcuni chilometri di estrema fatica e sudore raggiungiamo il ragazzo – magro come una matita – che è già arrivato al traguardo e ci attende sorseggiando un integratore.
Se aspetti di sentirti pronto veramente, non lo sarai mai, o quasi. Certo che se per la preparazione ad una determinata gara ci hai messo 6 settimane quando almeno dovevi impiegarne 12 o addirittura 16 … è logico che NON sei pronto.