Non cedere alle tentazioni

dolci

Almeno non cedere proprio a tutte le tentazioni….

Si respira già il clima natalizio, e si sa che in vacanza ci concediamo qualche piacere calorico in più. Dietro l’angolo c’è sempre un cioccolatino pronto a tentarci e di cui probabilmente ci pentiremo.

Qualche consiglio?

Continua a muoverti, non stare seduta per oltre un’ora di seguito anche quando sei in ufficio, cammina il più possibile; anche se non corri ma cammini stai comunque facendo movimento.

Allenati anche se hai poco tempo a disposizione, vorrà dire che dovrai fare esercizi più tosti e mirati. Abituati anche ad andare di fretta ma abituati ad utilizzare tutto il ‘poco’ tempo a tua disposizione, vedrai che un intenso allenamento funzionale di 30 minuti ti darà la carica ugualmente come o forse più di un corso di un’ora di …step?

Non lasciare che il freddo della stagione prenda il sopravvento e ti impigrisca, non sei un orso che sta per andare in letargo; fai in modo che non vinca il divano, evita di ‘spiaggiarti’ appena rientri a casa dal lavoro. Copriti il giusto e vai fuori a fare attività.

Idratati, l’idratazione è sempre importante, anche nella stagione fredda quando potresti perdere un po’ di stimolo a ‘idratarti, comunque prova a bere anche quando ti prende quel ‘languorino’ potrebbe aiutarti a non divorare tutte quelle merendine ‘grassose’ riempiendo temporaneamente quel ‘buco’ allo stomaco.

Soddisfa la tua golosità con cibi sani, se ti abitui a cucinare manicaretti sfiziosi eviti di ingerire merendine preconfezionate ipercaloriche (e non solo); mangi meno, più sano e rimani in forma con le proteine giuste e i carboidrati corretti.

Ritagliati il tempo per un allenamento intenso e per il recupero, il riposo fa altrettanto bene che l’allenamento al tuo fisico. Dormi le ore giuste e lascia al tuo corpo il tempo di ‘ricostruire’ i muscoli che hai strapazzato in allenamento

Ricorda che la preparazione per la prossima stagione, inizia il giorno dopo che finisce quella in corso.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *